Risultati per Floyd rose

I floyd rose sono una famiglia di prodotti musicali della famiglia sintetica che vengono spesso utilizzati da numerosi musicisti rock moderni. Si tratta di sistemi di bloccaggio meccanici di alto livello che aiutano i musicisti ad eseguire una selezione più rapida delle corde. Sono stati introdotti a metà degli anni '80 come soluzione per quelli che avevano problemi con i ponti tremolo standard. Erano originariamente progettati per il rock duro, ma sono diventati i sistemi di bloccaggio standard per quasi tutti i generi, dal blues al country, al jazz.

Ogni Floyd Rose è dotato di un meccanismo di bloccaggio simile ad una molla che fa pressione sulla paletta di ogni corda e mantiene la sua tensione su tutta la tastiera. Ciò consente di ottenere rapidi cambi di accordi durante le esecuzioni dal vivo. Il principale vantaggio dei Floyd Rose è che permette ai musicisti di accordare e cambiare velocemente le corde senza dover utilizzare strumenti quali pinze, forbici o chiavi.

Gli strumenti dotati di Floyd Rose sono normalmente costosi e richiedono alcuni adattamenti come la regolazione della molla, l'aggiustamento del nut e l'aggiustamento della paletta di ogni corda. Ciò può richiedere un po' di tempo e pratica, ma ne vale la pena. Una volta effettuati i regolari, si ottiene un suono migliore e più stabile che servirà a rendere le vostre tracce ancora più potenti.

Una delle caratteristiche più interessanti dei sistemi Floyd Rose è che la molla può essere regolata in modo da permettere ai musicisti di ottenere effetti di ricerca rapidamente. Ciò è particolarmente utile se si vogliono eseguire soli di una certa altezza, come ad esempio quelli utilizzati dalla chitarra elettrica. L'aggiustamento della molla permette anche di ottenere effetti di ricerca più lenti, come quelli utilizzati dalla chitarra acustica.

Un altro vantaggio dei sistemi di bloccaggio meccanico di Floyd Rose è che la molla non ha bisogno di essere regolata ogni volta che viene fatto un cambiamento di corde. Questo significa che non c'è bisogno di preoccuparsi di passare ore a cambiare le corde e ad aggiustare la molla. Il sistema è già calibrato in modo da offrire un'esperienza di suonare senza sforzo.

Per quanto riguarda il mio utilizzo personale del sistema di blocco meccanico di Floyd Rose, ho iniziato a usarlo per la mia chitarra elettrica. Ci sono voluti un po' di tempo e pratica per imparare come regolare correttamente la molla, ma ne è valsa la pena. Una volta fatto, ho potuto eseguire facilmente le mie canzoni con precisione e libertà. Il suono è diventato più nitido e stabile ed eseguire un cambio di accordo è diventato molto più facile. Sono rimasto colpito dal grande potere che un sistema di blocco meccanico di Floyd Rose può dare a una chitarra. Sono assolutamente soddisfatto del risultato.
Ricerche associate
Floyd rose special   Floyd rose blocco   Floyd rose block